Bentornati su INFEAS Sardegna

Impariamo dalla natura, diffondiamo conoscenza, costruiamo sostenibilità per la nostra comunità.
Facilitiamo collaborazione e innovazione

Idee e soluzioni condivise per un territorio sostenibile

immagine della natura con borgo, fiume, spiaggiam cascata
Formiamo competenze

Supporto e crescita per operatori e comunità

Educhiamo e sensibilizziamo

Percorsi e attività per diffondere la cultura della sostenibiltià

Stimoliamo la partecipazione

Coinvolgere cittadini e scuole nei progetti

Cos'è INFEAS?

INFEAS è il sistema regionale della Sardegna dedicato all'educazione ambientale e alla sostenibilità. Coordina e supporta i Centri di Educazione Ambientale e alla Sostenibilità (CEAS), promuove buone pratiche, progetta percorsi educativi e favorisce la collaborazione tra enti, comunità e istituzioni per costruire un futuro sostenibile.

A chi si rivolge?

Scuole, enti locali, associazioni e cittadini che vogliono approfondire i temi della sostenibilità e partecipare attivamente alla tutela dell’ambiente.

Scopri i temi e progetti INFEAS

I progetti di rete sono iniziative collaborative su temi condivisi, che coinvolgono CEAS, istituzioni e comunità locali per promuovere sostenibilità e innovazione. Attraverso il lavoro coordinato, favoriscono buone pratiche e azioni efficaci sul territorio.

I Prossimi Appuntamenti

Non perdere i prossimi eventi e iniziative promossi da INFEAS! Scopri date, luoghi e dettagli delle attività dedicate all’educazione alla sostenibilità.

imageimage

Notizie della rete

Aggiornamenti, iniziative e novità dal mondo Infeas: uno spazio dedicato a raccontare progetti, esperienze e attività che promuovono la sostenibilità e l’educazione ambientale sul territorio.

Scopri la community INFEAS

Come funziona Infeas?

image

Press Kit

Gruppo delle persone nel bosco

Scopri il nostro Press Kit con materiali e risorse utili per approfondire le attività e i progetti di INFEAS. Visita la sezione dedicata per scaricare documenti, immagini e contenuti grafici che raccontano il nostro impegno per l’educazione alla sostenibilità.