Homepage

Ultima notizia da INFEAS

Incendi e Cambiamenti Climatici

L’incremento sempre più frequente e distruttivo degli incendi boschivi rappresenta una grave minaccia per la biodiversità e per la vita umana.

Gli incendi boschivi, nell’attuale contesto climatico, sono un problema destinato a complicarsi ed aggravarsi nei prossimi anni.

Continue reading

MAPPA DEI CEAS

MULTIMEDIA

 

I Nostri Progetti

Altre News

INSIEME CON INFEAS – Evento residenziale di CEAS Aperti 2023

Ambiente e sostenibilità sono al centro del ricco calendario di iniziative pensate per tutti, adulti e bambini, che si terranno a Villasimius dal 5 pomeriggio sino alla mattina del 6 giugno 2023.

Per due giorni i protagonisti saranno 37 CEAS della Sardegna, con ben 80 operatori, che si metteranno a disposizione per offrire attività di educazione all’ambiente e alla sostenibilità nel territorio di Villasimius.

Vi aspettano laboratori, attività divulgative e di educazione ambientale sull’ambiente marino costiero, passeggiate, birdwatching, condotte da operatori provenienti da tutta la Sardegna,

per scoprire, conoscere e vivere insieme le bellezze naturalistiche e paesaggistiche di Villasimius.

Il progetto è finalizzato a potenziare la visibilità del sistema INFEAS, attraverso l’organizzazione di eventi e manifestazioni di educazione all’ambiente e alla sostenibilità diffuse sul territorio regionale con il coinvolgimento di tutta la Rete dei CEAS e a rafforzare e rilanciare la Rete, con un evento condiviso residenziale ed esperienziale rivolto agli operatori INFEAS.

CEAS Aperti 2023 – Vivere la natura tutti insieme! – è un progetto sostenuto dalla Regione Sardegna – SVASI, con Delibera di Giunta regionale n. 30/52 del 30/09/2022, e coordinato nelle sue azioni dall’Area Marina Protetta Capo Carbonara – Comune di Villasimius, soggetto titolare e gestore del CEAS AMP Capo Carbonara.